TorreCon 2016… Che Successo!!!!

Slider TorreCon2016

Amici e Compagni d’Arme,
siamo qui per raccontarvi l’orgoglio di aver partecipato all’ennesimo successo de La Torre d’Avorio con il loro bellissimo TorreCon alla sesta edizione.
Nonostante la grigia e sibillina figura di un meteo che strizzava l’occhio più all’autunno, il TorreCon ha visto il suo giorno di gloria.

IMG_5355_lzn
Questa volta la sede della manifestazione è stata la bellissima cornice del Palazzo Cigole Martinoni a Cigole per l’appunto, nel bresciano, provincia, regno e dimora della Torre d’Avorio.
Ad accoglierci come sempre il presidente della Torre, Gianfranco Monfardini, aka “il Monfa”, straordinario direttore d’orchestra che insieme ai suoi collaboratori è riuscito nell’intento di ideare una festa in cui i protagonisti: il gioco, il fumetto, la letteratura fantastica e fantascientifica, ma soprattutto il divertimento, sono stati orchestrati alla perfezione.
La dimora della famiglia Cigole ostentando storia e bellezza artistica propria del XV secolo, accoglie come una sovrana la manifestazione aprendo le sue straordinarie sale e ospitando anche la nostra mostra del museo WOW di Milano.

IMG_5401_lzn
Troviamo oltre a questo una suggestiva sala congressi dove successivamente si è discusso di game design, mentre le altre sale hanno fatto da riparo per diversi espositori e rivenditori sia di giochi “old style”, tra cui gli intramontabili mattoncini Lego, che titoli autoprodotti molto interessanti.
L’esterno, un giardino meravigliosamente curato, ha accolto sia la Compagnia che gruppi LARP e tavoli a cui gli avventori potevano sedersi con il solo obbligo di avere un gioco da condividere con gli amici e chiunque volesse passare qualche ora divertendosi.

IMG_5350_lzn
Un bel palco ha poi accolto un Cosplay Contest ben organizzato e sicuramente riuscito.
Menzione d’obbligo alla ristorazione che ha solleticato i palati di tutti con hamburger, carne alla griglia, primi piatti e buona birra.
Insomma ancora una volta la Torre ha dimostrato una volontà forte nel voler divulgare con entusiasmo la cultura del gioco e del divertimento intelligente che possa accogliere la curiosità dei piccoli, ma anche di quei bambini già cresciuti che non rinnegano mai quel desiderio ludico a volte sopito sotto montagne di impegni.
Neanche il maltempo alla fine è riuscito ad intaccare la manifestazione che negli anni è cresciuta in maniera incredibile sia come partecipazione sia come offerta per tutti i curiosi ed appassionati!
Per noi della Compagnia è stata come sempre una esperienza fantastica che ci ha permesso di conoscere nuovi amici e di passare con loro una giornata da segnare negli annali dell’associazione.
Certi che l’anno prossimo vivremo un’esperienza ancora più unica vi lasciamo alla galleria degli eroi della CdViA alla manifestazione!