Play 2016 – Festival del Gioco
Amici e Compagni d’Arme,
anche questa avventura è passata e non possiamo che essere estremamente soddisfatti della straordinaria kermesse dedicata al gioco del Play di Modena!
La Compagnia è stata protagonista di un weekend ludico, immersa in un mondo fatto unicamente di divertimento e spensieratezza! Questo è in fatti il gioco e quello che deve rappresentare e non solo per i più piccini!
Si sterilizza troppo il concetto di gioco e si racchiude unicamente in una sfera infantile o adolescenziale, ma chi ha la capacità di giocare e rendere divertente e solare anche solo dieci minuti della sua vita togliendo tempo al frastuono del quotidiano, darà ancora più valore a quei minuti trascorsi tra amici e divertimento.
Questo è quanto abbiamo voluto cogliere da questa manifestazione che ha visto grandi e piccoli scambiarsi sfide a colpi di carte, miniature, dadi e joypad in un universo dall’apparenza statico ma che invece dimostra un vitalità frenetica e piena di novità!
La CdViA è riuscita così a suo modo a portare come sempre divertimento e un po’ di cultura intrattenendo cavalieri di tutte le età con i suoi corsi base di scherma medievale accompagnati da un interessante excursus sull’utilizzo delle armi nel medioevo e come queste basi storiche vengono poi trasposte e rivisitate nelle opere letterarie fantasy!
Immancabile poi la mostra “Tolkien: Fumetto… E Non Solo” in collaborazione con “WOW Spazio Fumetto” di Milano!
Qui potete trovare tutte le foto dell’evento!
Vi aspettiamo presto alla prossima avventura…
Che Iluvatar vi abbia in gloria!
Muradin