6° Kings Of Crew – CdViA campione!

° Kings Of Crew - CdViA campione

° Kings Of Crew - CdViA campione

Come promesso ecco il resoconto del King of Crew 2011 della Compagnia! (Nella sezione Gallery troverete le foto!)

Ore 8.00
La sveglia è già suonata da un pezzo per il buon Ranius e Barardhir. La prima falange della CdViA si muove presto alla volta di Soncino per la riunione fra i GMs.

Ore 11.00
La squadra formata da Fergus, Delmar, “Elena”, Varish e Muradin (i.e. io medesimo) si incontra alla sede della compagnia e parte per raggiungere la Taverna del Drago fumante, sede del torneo.

Il viaggio passa liscio e tranquillo mentre si discute sulle disposizioni dell’ultimo momento, chi impersonificherà chi, come gestire la partita, errori da evitare, un breve ripasso della storia dei personaggi e del background storico in cui ci si ritroverà e così via.

Nota: aleggia nell’aria uno strano presagio… un sentimento comune… un oscuro presagio… qualcuno morirà per certo… Varish sembra la vittima prescelta dal caso!

Ore 12.15
In perfetto anticipo giungiamo a destinazione carichi come una mandria di bufali allo sbaraglio… qualcuno (non faccio nomi) incomincia a sentire la tensione che pian piano sfocia in spirito di competizione!!!

Ore 13.00
Gli organizzatori aprono il check-in degli iscritti e dopodichè inizia il pranzo… ottimo, rinfrancante e abbondante!
Per qualcuno (sempre senza far nomi) decide che la lucidità è un dovere… e rinuncia addirittura alla birra. I suoi compagni invece mascherano la tensione fra battute, risate e distrazioni alla Animal House… tutto sembra creare la giusta cornice.

Ore 14.45
Con qualche perdonabile minuto di ritardo inizia la chiamata delle squadre con l’assegnazione dei rispettivi GMs. Alla Compagnia de Viaggiatori in Arme tocca il Geko… tra tensione e preoccupazione si raggiunge il tavolo designato.

Ore 15.00
Inizia il torneo!
Vengono consegnate le schede, vengono date informazioni sulle regole di valutazione e dopo una splendida introduzione narrata in “filodiffusione” a tutte le squadre, si comincia!

Non vi tedio con la narrazione dell’intera avventura, ma ci tengo a sottolineare la bravura con cui il GM ci ha accompagnati, senza interruzioni, senza divagare solo gioco puro, lineare, incisivo e meravigliosamente orchestrato.
La compagnia invece inizialmente dà segni di smarrimento: cadiamo subito in qualche erroruccio che ci contraddistingue, troppa attenzione a particolari futili, troppa paranoia e interpretazione che per quanto ottima ci ha rallentato non poco nelle fasi iniziali.
Ad un certo punto poi qualcosa è cambiato, è scattato un meccanismo nell’intero gruppo che ha stravolto la partita. A detta del GM “…sono partiti come treni e non li ho più fermati”!
Ogni personaggio è stato usato al meglio che poteva e a parte alcuni momenti di smarrimento poi il resto della partita è proseguita come meglio non poteva, complici anche i dadi e il divertimento che una volta prese le redini s’è fatto sentire per tutte le 5 ore di gioco!!!

Nessuno di noi ha ottenuto il premio come migliore giocatore… e credo che nessuno se lo sarebbe meritato. No no… non avete capito… ognuno di noi ha incastrato così perfettamente il proprio personaggio con quello del compagno che era impossibile capire se stava giocando una persona sola o una squadra. C’era un’intesa mai vista, le azioni e le decisioni si concatenavano come fossero state progettate virgola dopo virgola e invece era tutto improvvisazione! Come un unico giocatore abbiamo affrontato al meglio ogni avversità che ci si è posta davanti. CHE PARTITA!!!

Sinceramente alla fine non pensavo neanche più a premi o quant’altro, avevo passato 5 ore di assoluto divertimento che credevo confinato solo a quei pochi momenti in cui ci ritroviamo noi CdViA a giocare. Quando i GM dichiarano i vincitori non ci potevo credere… siamo scattati come molle! avevamo vinto… che spettacolo! Una medaglia che vale un’intera giornata… una ciliegina d’oro su una magnifica torta!

Che dire ancora?! I ringraziamenti non saranno mai abbastanza per gli organizzatori e per tutti i GM che hanno permesso tutto questo! Grazie al Monfa che ci ha invitati e accompagnati, grazie al Geko che ci ha sopportato per tutta la partita e grazie anche a Ranius e Barardhir che hanno portato anche fra le fila dei GM il nome della CDVIA.
Un complimento speciale alla vincitrice del premio come migliore giocatrice e una menzione d’onore a tutte le altre squadre!

Grazie a tutti…
Grande CDVIA

…che Iluvatar vi abbia in Gloria