, ,

Tolkien a Fumetto – Vincitori –

Amici e Compagni d’Arme,

il mese scorso si è chiuso ufficialmente il concorso “Tolkien a Fumetto”, prima competizione organizzata dalla Compagnia de Viaggiatori in Arme per permettere a tutti i nostri amici appassionati e innamorati delle opere letterarie del Professor Tolkien di esprimere con la meravigliosa arte del disegno il loro tributo alla terra di mezzo.

Sono pervenuti parecchi lavori e tutti molto belli, sentiti e alcuni veramente degni di nota. Alla fine non è stato semplice e la giuria si è trovata a decidere di non premiare solo una opera, ma due!

Arrivati infatti alla decisione finale abbiamo reputato che non era possibile scindere il giudizio su due opere concettualmente e tecnicamente diverse. Quindi abbiamo decretato che ci sarebbe stato un vincitore per la categoria “illustrazione” e uno per la categoria “fumetto”.

Ecco quindi i nomi dei vincitori… anzi delle vincitrici!

Per la categoria “Illustrazione“: Giada Ottone con il lavoro intitolato “Le Paludi Morte

go_lepaludimorte

Per la categoria “Fumetto“: Lorenza Luzzati con il lavoro intitolato “Il Signore degli Anelli

ll_lotr_1

ll_lotr_2

COMPLIMENTI RAGAZZE!!!

Come premio riceverete un meraviglioso artbook sulla terra di mezzo disegnato e dedicato da Fabio Porfidia. La premiazione poi avverrà all’interno della manifestazione GarbenFantasy che si terrà il prossimo Aprile. In caso di variazioni ovviamente sarà nostra cura comunicarvelo.

Se non potrete ritirarlo personalmente ci accorderemo diversamente, ma il premio è vostro! BRAVE!

Sento personalmente il dovere di ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e Fabio Porfidia per aver messo a disposizione la sua maestria per poter premiare i lavori. Inoltre un caloroso abbraccio a tutti coloro che hanno lavorato dietro le quinte per la preparazione del concorso e per averci creduto fino in fondo. Abbiamo avuto difficoltà e piccoli o grandi intoppi, ma come si dice “quello che non ti uccide ti rende più forte” e questo è il risultato di come insieme, in amicizia e con la passione si possano superare tutti gli ostacoli!

A presto Amici e chissà magari alla prossima edizione del concorso!

Che Illuvatar vi abbia in gloria!

Salva

Salva

Salva