Gioco di Ruolo

Gioco di Ruolo

La Compagnia de Viaggiatori in Arme trova il suo fulcro di attività nel gioco di ruolo basato sui moduli GiRSA (Gioco di Ruolo del Signore degli Anelli) adattati e rivisti insieme ai moduli RoleMaster. Ogni settimana la Compagnia si ritrova per dar vita a partite di GdR in compagnia di matite, miniature e gli immancabili dadi!
La Compagnia inoltre propone serate di gioco di ruolo sempre in ambientazione tolkieniana accompagnando anche demo di gioco durante le manifestazioni a cui partecipa.

Ludoteca aperta

Ludoteca aperta

Una volta al mese la Compagnia apre le porte della sua sede per invitare amici e curiosi a una giornata dedicata al gioco. Vengono proposti tornei di giochi da tavolo (X-Wing, MechWarrior, WarHammer 40k), gioco di ruolo (GiRSA e L’Unico Anello) e i più famosi giochi di carte (Force of Will, YuGiOh, Magic)

La Scherma per i più piccini

Scherma

Durante le uscite la Compagnia offre ai più piccoli, ma anche ai più cresciuti, brevi corsi sui rudimenti di scherma medievale accompagnati da una introduzione storica sull’uso delle armi durante il periodo medievale e la loro trasposizione in chiave Fantasy.

Miniature Painting

Miniature painting

Per curiosi e neofiti la Compagnia propone brevi corsi introduttivi di pittura di miniature a cui possono affiancarsi anche i più esperti per divertirsi confrontarsi e migliorare nella tecnica.